CERCHI AIUTO? CHATTA CON NOI!
Partecipazioni con consegna super veloce
0
26/04/2022

Partecipazioni con consegna super veloce

Partecipazioni con consegna super veloce

I tempi cambiano e, soprattutto in questo periodo, è fondamentale per noi agire di conseguenza. Per questo motivo abbiamo ideato un servizio di consegna delle partecipazioni veloce che vi permetterà di avvisare tutti gli invitati con il vostro stile, ma in tempi davvero brevi.

Quanto prima vanno consegnate le partecipazioni di nozze?

Sfatiamo un mito: il momento migliore per inviare le partecipazioni di nozze non esiste. Si tratta di capire, caso per caso, di quanto tempo hanno bisogno amici e parenti per organizzarsi per partecipare al vostro matrimonio.

Per alcune coppie di futuri sposi rispettare determinate tempistiche è essenziale, mentre per altre si tratta solo di una vecchia regola di bon ton ormai superata. Nel primo caso rientrano soprattutto le coppie che:

- intendono invitare al matrimonio molti nuclei familiari (che dovranno quindi capire come fare con i figli);

 - hanno invitati che abitano molto lontano (e che dovranno organizzare, voli, spostamenti e alloggi);

- celebreranno le nozze in periodi particolari dell’anno (ad esempio a ridosso delle ferie estive).

 

Le regole dell’invio delle partecipazioni

Le regole del bon ton dicono che gli inviti andrebbero spediti tra i 3 e i 4 mesi prima della data delle nozze. Si tratta di una scelta di compromesso tra un invito dell’ultimo minuto e un invito troppo anticipato che può finire nel dimenticatoio.

Molto però dipende anche da come deciderete di spedire le partecipazioni. Se pensate di fare un invio massivo con un servizio di spedizione in un paio di giorni tutti gli invitati saranno tempestivamente informati, mentre se pensate di consegnarle a mano i tempi si allungheranno.

I tempi cambiano: le partecipazioni di nozze con stampa e consegna veloce

Le regole, come le conosciamo, avevano senso in particolare nei decenni scorsi quando le comunicazioni erano molto più difficili. Oggi un buon modo per agire può essere quello di inviare un sms o WhatsApp agli invitati per informarli della data del matrimonio.

In questo caso le partecipazioni ufficiali potranno seguire e giungere agli invitati anche in tempi relativamente vicini alla data che avranno già salvato.

Ultimo discorso inoltre riguarda il momento che stiamo vivendo. Con l’incertezza degli ultimi anni, i cambi di data frequenti e le regole che mutano ogni mese, è più che normale e giustificato che molte coppie decidano all’ultimo minuto di spedire le partecipazioni. Questo non deve assolutamente impensierirvi: molto probabilmente i vostri invitati sono le persone che più vi sono state vicine e capiranno benissimo la situazione.

Per questi motivi abbiamo ideato un servizio di consegna veloce delle partecipazioni per permettere ai futuri sposi di inviare splendidi inviti personalizzati per il proprio matrimonio, ma in tempi brevi.