CERCHI AIUTO? CHATTA CON NOI!
Sposarsi nel periodo natalizio. Inviti a tema e atmosfera natalizia per un wedding day da favola.
0
21/12/2018

Sposarsi nel periodo natalizio. Inviti a tema e atmosfera natalizia per un wedding day da favola.

Sposarsi nel periodo natalizio. inviti a tema e atmosfera natalizia per un wedding day da favola.

I matrimoni durante le festività natalizie possono diventare un evento che resterà nella memoria dei partecipanti.

Già l’aria che si respira è più festosa e gioiosa, aggiungere un evento che porta altra gioia non può che lasciare il segno.

La stagione natalizia con le sue luci calde ad illuminare il buio di giornate corte, le suadenti musiche dal sapore dell’infanzia ad accompagnare i momenti della celebrazione del rito e poi della festa stessa; i suoi colori forti tra cui il rosso e l’oro ma anche i raffinatissimi allestimenti in blu e argento, misti a cristalli; e ancora, menù corposi ed atmosfere coinvolgenti…ecco alcuni motivi per scegliere il matrimonio sotto le festività natalizie.

Sicuramente sarà inusuale e difficilmente troverete invitati che diranno “è un déjà vu”, al contrario,  ci saranno tanti “mai visto prima!”

Da non scordare poi il fatto che molte volte le location avranno prezzi più bassi rispetto ai periodi più gettonati; in questo momento dell’anno si riescono a fare dei veri affari senza sfigurare.

 

Il tema conduttore un po’ viene da solo; l’importante è di non strafare con un eccesso di addobbi e una mescolanza di colori.

Anche per quanto riguarda le partecipazioni di nozze non ci sono problemi. Ci sono molte proposte con particolari in rosso, in oro o argento e blu. Anche le più semplici arricchite da iniziali in oro o argento a caldo, diventano un segno di eleganza e sono perfettamente in tema con i colori del periodo. Le stesse iniziali possono essere riportate sui libretti cerimonia sia civile che religiosa e sui menu. Questi ultimi magari in formato cartolina da posizionare su ogni piatto, daranno quel tocco di raffinatezza alla tavola che sarà decorata in modo da dare un senso di calore e accoglienza. Sarà quindi più ricca di elementi come sarà più ricco di portate che scaldano palato e cuore.

 

Da non dimenticare che in questo periodo anche i tessuti da usare saranno più caldi e corposi. Broccati, velluti ma anche le sete arricchite da una stola o una pelliccia – rigorosamente eco – come dalle ultime tendenze moda.

 

Anche per gli addobbi a chiesa, ristorante e bomboniere, il periodo offre la possibilità di mettere frutta secca, fiori particolari che decorano l’ambiente bacche, pigne, rami di pino, agrifogli, vischio, edera o eucalipto per dare all’ambiente e ai bouquet il tocco particolare tipico del Natale, è assolutamente un must. Ghirlande verdi o decorate a tema e ricche di lucine potranno essere usate in abbondanza sia per la cerimonia che per il ricevimento.

 

E al posto della confettata magari l’angolo delle cioccolate da servire calde in tazza oppure cioccolatini di vari gusti e formati. Un’idea assolutamente originale e sicuramente golosa.

 

Se avete bisogno di qualche idea su come organizzare il vostro matrimonio invernale da favola. Contattateci, vi daremo qualche consiglio senza impegno.