CERCHI AIUTO? CHATTA CON NOI!
Frasi per indicare agli invitati di regalarvi soldi al posto del solito regalo di nozze
0
21/04/2018

Frasi per indicare agli invitati di regalarvi soldi al posto del solito regalo di nozze

Frasi per indicare agli invitati di regalarvi soldi al posto del solito regalo di nozze

Per chiedere ai vostri invitati di farvi un regalo in particolare potrete scegliere tra varie alternative: ve ne proponiamo alcune!

Sia che abbiate scelto di rinnovare l'arredamento di casa vostra, sia che preferiate un viaggio in una meta indimenticabile, o che vogliate solamente dei soldi da poter spendere quando ce ne sarà l’occasione, per chiedere ai vostri invitati di farlo potrete scegliere tra varie alternative: ve ne proponiamo alcune!

Il galateo non ammetterebbe la richiesta di denaro, o l’indicazione di cosa regalare agli sposi nelle partecipazioni matrimonio che vengono spedite, in quanto queste dovrebbero comunicare la nascita di una nuova famiglia. Tutto il resto dovrebbe passare in secondo piano. Ma quello che avviene in realtà è che inserendo la frase “E’ gradita conferma” si indica agli invitati di contattarvi per darvi la conferma della loro presenza all’evento. Con l’occasione a chi riceve l’invito viene spontaneo chiedersi di cosa abbiate bisogno come regalo di nozze. Ecco il momento per comunicare la vostra scelta in merito.

Ultimamente sia per praticità che per spontaneità è diventata prassi piuttosto comune inserire nella busta che contiene gli inviti alle nozze anche un talloncino che raccolga le indicazioni relative alla lista nozze.

E’ importante creare un cartoncino invito che sia discreto e in tema con gli annunci di nozze, e che non dia subito nell’occhio ma che comunque sia presente per dare tutte le indicazioni soprattutto se si tratta di codici IBAN.

Con la lista nozze, la lista viaggio o l'indicazione dell'iban del conto che possedete in comune, state facendo una raccolta fondi. I vostri ospiti saranno lieti di sapere come i novelli sposi useranno i soldi che stanno generosamente donando.        

Per chiederlo in modo elegante potete puntare su una frase ad effetto, oppure su una citazione di un aforisma o addirittura una battuta di spirito che sia simpatica e leggera.

Ecco alcuni esempi:

  • Il più bel regalo di nozze è “un viaggio da sogno” oppure “la nostra casa da sogno”.
  • l regalo più gradito sarà il vostro contributo per rendere indimenticabile “il nostro viaggio di nozze” oppure “l’inizio della nostra vita in due”.
  • Viaggiare è come sognare. La differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
  • Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo. Lao-Tzû
  • Per noi la cosa più importante è condividere insieme il nostro giorno. Nel caso desideriate donarci un ricordo, saremo felici se vorrete contribuire a rendere speciale il nostro viaggio di nozze con un regalo in busta. IBAN IT0000000000000000000

Per ulteriori idee e informazioni contattaci!