CERCHI AIUTO? CHATTA CON NOI!
Libretto di matrimonio in una settimana? Possiamo farlo!
0
22/02/2022

Libretto di matrimonio in una settimana? Possiamo farlo!

Libretto di matrimonio in una settimana? possiamo farlo!

Manca poco al fatidico giorno e vi siete accorti di non aver ancora pensato ai libretti messa per la cerimonia? Parola d’ordine: niente panico.

Tra preparativi, inghippi dell’ultimo minuto, uno zio che si è autoinvitato e le previsioni meteo che non potrebbero essere più oscure di così, è facile che gli sposi possano tralasciare qualche dettaglio.

 

Uno degli errori più comuni che vediamo in questi casi è quello di lasciarsi prendere dallo sconforto. Alcuni sposi, per paura di non riuscire a farcela nei termini, accettano soluzioni di compromesso decisamente discutibili. Se state pensando di darvi al fai-da-te ve lo diciamo subito: non è questo il momento giusto.

L’importanza del libretto messa

Il libretto messa è un vero e proprio libricino al cui interno si trova tutta la liturgia che verrà celebrata durante le nozze. Lo stesso discorso vale anche per il libretto della cerimonia civile.

Il libretto del matrimonio è il primo oggetto che gli invitati sfoglieranno nell’attesa della sposa. Rappresenta lo strumento che permetterà ai partecipanti di seguire la cerimonia e prenderne parte attiva. Sarà un prezioso ricordo per coloro che vorranno tenerlo con sé. Ecco perché è così importante.

Il libretto messa dovrà contenere le letture e i canti del rito matrimoniale, ma soprattutto dovrà trasmettere le inclinazioni degli sposi. Si tratta di un cammino molto intimo, per la coppia, che non dev’essere sminuito da una realizzazione sommaria.

Quanto tempo serve per la realizzazione del libretto messa?

Solitamente servono circa 15 giorni per la realizzazione, il confezionamento e la spedizione dei libretti messa. In caso di urgenza però possiamo crearli anche in una settimana.

La prima volta che abbiamo dovuto velocizzare così tanto i tempi è stato per Mara e Andrea di Cremona che ci hanno contattati il 14 di agosto! Entrambi si erano completamente dimenticati che avrebbero dovuto stampare il libretto messa. Ci hanno presentato una bozza fatta in word, idee molto confuse e quella sensazione sgradevole che quel dettaglio avrebbe in qualche modo inficiato sulla resa dell’intero evento.

Dal contatto tramite e-mail ai consigli telefonici, dalla bozza alla stampa ed infine alla spedizione veloce con corriere espresso: questi sono gli strumenti grazie ai quali riusciamo sempre a mantenere la parola data.

Quando accettiamo un lavoro last minute non esistono contrattempi: sappiamo che possiamo farcela nei tempi e sappiamo che gli sposi possono stare sereni.

La qualità? Su quella non scendiamo mai a patti.