CERCHI AIUTO? CHATTA CON NOI!
Organizzare un matrimonio con figli
0
29/05/2018

Organizzare un matrimonio con figli

Organizzare un matrimonio con figli

Convivete da anni, avete già uno o più figli ed ora avete deciso di sposarvi? Se questo è il vostro caso, ecco alcune idee per coinvolgere i vostri piccoli nell'organizzazione delle nozze!

Se il vostro sarà un matrimonio con figli è molto importante che ci sia un coinvolgimento di tutti anche nella fase di organizzazione e preparazione di questo meraviglioso evento. Un modo per trascorrere più tempo assieme ai vostri figli e, soprattutto, per farli sentire al centro di ogni vostra attenzione. Coinvolgerli nelle varie scelte potrebbe essere un'ottima soluzione per non farli sentire esclusi, oltre all'enorme piacere di vederli pienamente partecipi al giorno più bello della vostra vita

Preparazione delle partecipazioni di nozze

Qualunque sia l’età dei vostri figli, questo sicuramente è uno dei momenti in cui potreste gioire della loro collaborazione. Nel caso in cui siano ancora piccoli potreste chiedere loro di fare un bel disegno che raffiguri la mamma e il papà e inserirlo negli inviti di matrimonio, o in alternativa, scegliere partecipazioni spiritose e divertenti, magari accompagnate da un tenera frase del tipo: "La piccola Elisa è lieta di annunciarvi che finalmente mamma e papà si sposano!”

Paggetti e damigelle

Durante la cerimonia il ruolo dei paggetti o delle damigelle potrebbero ricoprirlo loro. Un modo per coinvolgerli anche durante la celebrazione del rito, pensate poi alla vostra emozione nel vederli avanzare con le fedi. Non potreste chiedere nulla di più: avere al proprio fianco i vostri figli nel momento più importante della vita.

Testimoni di nozze

Nel caso invece i vostri figli siano già adulti, potreste chiedere loro di farvi da testimoni di nozze! Saranno felicissimi di accettare e di essere presenti al vostro fianco mentre pronunciate il fatidico Si. Chi più di loro può davvero testimoniare il vostro amore e la vostra felicità? Sarà bellissimo avere la vostra famiglia unita e partecipe in un giorno così importante!

Distribuzione delle bomboniere

Durante il ricevimento, invece, potreste affidare loro il compito di aiutarvi a distribuire le bomboniere a tutti gli invitati. I vostri figli saranno lieti di gironzolare tra i vari tavoli ed essere i protagonisti di questo momento!

Viaggio di nozze

Finiti i festeggiamenti si parte per la luna di miele. Sarebbe carino riuscire a portare con voi anche i figli, magari scegliendo una destinazione come un villaggio vacanze o una crociera, dove trovare animatori professionisti, che possano prendersi cura di loro durante il soggiorno e soprattutto che possano farli divertire!