CERCHI AIUTO? CHATTA CON NOI!
0
29/12/2021

Perché è importante che bomboniere e partecipazioni siano coordinate?

Perch  importante che bomboniere e partecipazioni siano coordinate?

Capita di frequente che gli sposi tralascino dettagli importanti del matrimonio. È normale, specie se si considera la quantità esorbitante di cose da organizzare.

Uno degli errori che vediamo più frequentemente però è proprio quello di pensare a bomboniere e partecipazioni come se fossero due cose del tutto distinte.

Se prendiamo come riferimento il solo ordine temporale, questo è normale. Le partecipazioni sono infatti il momento che dà inizio al countdown per l’avvicinarsi delle nozze, mentre la bomboniera è il segnale che l’evento del matrimonio è terminato.

Entrambe però scandiscono i momenti importanti del vostro evento e soprattutto sono gli unici due oggetti che gli invitati potranno tenere con sé a ricordo del vostro splendido matrimonio.

Va bene che c’è anche la fortunata che si accaparra il bouquet della sposa (e chi si porta a casa i resti della torta nuziale), ma si tratta di cose destinate a deteriorarsi con il tempo. Bomboniere e partecipazioni sono eterne.

Parola d’ordine: coerenza di stile

Il nostro lavoro è proprio quello di essere attenti a ogni dettaglio: anche ai più piccoli. Ecco perché alle volte i clienti si stupiscono delle domande che facciamo già al telefono. Spesso non ne capiscono il motivo finché non vedono la nostra proposta, pochi giorni dopo il primo contatto.

Avete in mente una bomboniera classica con confetti e argenteria? Allora anche le partecipazioni dovranno mantenere lo stesso stile. Dal cartoncino alla calligrafia, dal nastro alla lacca: tutto deve essere coordinato con il gusto classico che attraverserà l’intero ricevimento.

Se invece – per fare un altro esempio - avete optato per fare una donazione ad una onlus che si occupa di sostenibilità ambientale, la carta riciclata delle partecipazioni sarà un must, che richiamerà i vostri valori e contraddistinguerà il vostro matrimonio.

I colori scelti per il matrimonio, lo stile del ricevimento, i fiori, addirittura il cibo: ogni elemento viene preso in considerazione al momento di confezionare le partecipazioni per il vostro giorno speciale. È per noi una questione di attenzione maniacale al dettaglio.