CERCHI AIUTO? CHATTA CON NOI!
I 3 elementi che non possono mai mancare in una partecipazione di nozze
0
17/08/2016

I 3 elementi che non possono mai mancare in una partecipazione di nozze

I 3 elementi che non possono mai mancare in una partecipazione di nozze

Gli sposi inviano la partecipazione di nozze oppure la consegnano personalmente almeno tre mesi prima della data delle nozze. Il biglietto con l'invito non solo costituisce un promemoria agli ospiti per ricordare l'appuntamento e il luogo della festa ma è anche un primo indizio sullo stile e il tono della cerimonia.

A chi si rivolgono gli ospiti?
La consuetudine di chiedere agli ospiti la conferma della loro presenza deve essere assecondata fornendo un recapito a cui comunicare la propria decisione. Perciò nelle partecipazioni dei matrimoni non devono mancare i numeri di telefono e gli indirizzi di entrambi gli sposi. Tutti gli invitati devono avere un riferimento per comunicare la propria partecipazione alla festa e chiedere indicazioni sul luogo della cerimonia o del ricevimento.

Annuncio o invito?
Il luogo della festa deve essere indicato su un cartoncino più piccolo da inserire nella busta dell'invito alla cerimonia. Gli sposi possono selezionare gli invitati che assistono allo scambio degli anelli e partecipano alla festa.

Il destinatario
Conta moltissimo anche ciò che si scrive sulla busta delle partecipazioni sposi. Sul retro bisogna annotare il nome del destinatario, scritto a mano, in bella scrittura. Quando si tratta di un gruppo di persone meglio usare la parola "famiglia" seguita dal cognome, per le coppie va indicato il nome di entrambi. Non bisogna mai citare i titoli professionali accanto al nome.