CERCHI AIUTO? CHATTA CON NOI!
Servizio confezionamento partecipazioni con i fiocchi
0
25/01/2022

Servizio confezionamento partecipazioni con i fiocchi

Servizio confezionamento partecipazioni con i fiocchi

“Fare una cosa con i fiocchi” significa farla alla perfezione. Il modo di dire deriva dal gergo marinaresco (i fiocchi sono proprio le vele delle imbarcazioni), anche se avrebbe potuto tranquillamente prendere il nome dalle partecipazioni del matrimonio!

Partecipazioni sposi con i nastri

Le partecipazioni di matrimonio devono rispondere ad un requisito fondamentale: la personalizzazione.

Si tratta di una sorta di “biglietto da visita” delle vostre nozze, il primo approccio che gli invitati avranno con il grande giorno, e in quanto tale dovrà essere perfettamente in linea con la vostra unione.

Al di là delle informazioni essenziali (nome degli sposi, annuncio, ora, data, luogo della cerimonia e del ricevimento) è importante che le partecipazioni comunichino lo stile degli sposi e del matrimonio. Dal materiale alla grafica, dai decori alle chiusure: tutto dev’essere fatto in stile.

In quest’ottica assumono particolare rilevanza i fiocchi. Un dettaglio capace, da solo, di fare la differenza tra una partecipazione curata e una frettolosa.

I fiocchi più utilizzati sono in raso, in pizzo, in organza o in satin e possono essere di varie forme e dimensioni. In alcuni casi il fiocco è talmente importante da diventare l’elemento decorativo principale della partecipazione, mentre in altri si inserisce in una decorazione più discreta.

Come confezionare le partecipazioni con nastri e fiocchi?

Spesso i fiocchi nelle partecipazioni servono proprio a chiuderle, in modo da evitare l’utilizzo della busta, creare un effetto personalizzato o semplicemente abbellire le partecipazioni. Ma saremo sinceri: chiudere le partecipazioni con il nastro non è semplice e richiede molto tempo.

Se non avete molta dimestichezza vi sconsigliamo di intraprendere la strada del fai-da-te proprio ora. Fare un fiocco perfetto con un nastro non è come allacciarsi le scarpe!

Per questo motivo offriamo un servizio di confezionamento delle partecipazioni di grande pregio a prezzi decisamente competitivi. Gli sposi possono così avere la certezza di avere una partecipazione realizzata interamente da mani esperte e pronta da consegnare agli invitati.