CERCHI AIUTO? CHATTA CON NOI!
Partecipazioni di matrimonio: conosciamole meglio
0
08/10/2020

Partecipazioni di matrimonio: conosciamole meglio

Partecipazioni di matrimonio: conosciamole meglio

Le partecipazioni di matrimonio, spesso considerate un dettaglio di poco conto, sono in realtà il biglietto da visita degli sposi: annunciano le nozze di una coppia, indicando i nomi degli sposi, la data, l’ora, il luogo della cerimonia e gli indirizzi dello sposo, della sposa e dei futuri coniugi.

Come scegliere le partecipazioni di matrimonio

Per decidere che tipo di partecipazioni utilizzare, è necessario pensare in primo luogo al tipo di cerimonia desiderato, perché questi biglietti sono il primo annuncio di quello che avverrà. Abbiamo raccolto qui sotto alcuni esempi per facilitarvi le cose e rendervi più semplici le settimane prima del grande evento!

La cerimonia sarà formale?
L’annuncio delle nozze dovrà essere dato dai genitori degli sposi, preferibilmente su cartoncini di stile classico e utilizzando caratteri eleganti.

La festa sarà di tipo semplice ma comunque “classica”?
L’avviso di matrimonio potrà essere dato direttamente dagli sposi, su biglietti semplici e con caratteri lineari.

Le nozze saranno più una riunione tra amici che una cerimonia?
Via libera a partecipazioni scritte dagli sposi con toni divertenti, su cartoncini spiritosi e con caratteri allegri e colorati.

Non avete ancora scelto il vostro stile? Non disperate, consultate il nostro sito e troverete tanti spunti utili per chiarirvi le idee!