CERCHI AIUTO? CHATTA CON NOI!
Non solo partecipazioni: come ti organizzo ogni dettaglio
0
17/11/2021

Non solo partecipazioni: come ti organizzo ogni dettaglio

Non solo partecipazioni: come ti organizzo ogni dettaglio

Siamo esperti di partecipazioni per matrimoni. 

E fin qui, non dovrebbe essere una sorpresa: lo dice il nostro nome. 

Ma non ci fermiamo alle partecipazioni. Certo, la più grossa fetta del nostro lavoro riguarda le mille forme che un semplice “biglietto” può prendere: può essere partecipazione o ringraziamento, ma anche ricordo dell’anniversario, annuncio di una nascita…  

Oggi vogliamo però parlarvi di un aspetto della nostra attività che ci riempie di orgoglio 

Dalla partecipazione al tableau de mariage: ci siamo fatti prendere la mano! 

La soddisfazione è ancora più grande, sia per noi che per gli sposi, quando, da una prima richiesta, ci si fa prendere entrambi la mano (lo diciamo scherzosamente), e il rapporto con gli sposi dà vita a un vero e proprio progetto: quello che prende in considerazione ogni elemento a stampa necessario per il grande giorno. 

Esatto: ogni elemento! Dall’invito al ricevimento, dalle partecipazioni al libretto di cerimonia, dai menu ai segnaposto per i tavoli nuziali, fino al tableau mariage. 

Per noi, la soddisfazione sta nel poter entrare nello spirito dell’intero matrimonio, che è come poter assistere a un grande evento che cresce di giorno in giorno nella testa degli sposi, man mano che l’organizzazione entra in ogni dettaglio. Dettagli che non vanno trascurati: dal più grande – matrimonio tradizionale e chic per far felice la mamma della sposa, o matrimonio rock per gli amici? – al più minuto – siamo sicuri che il “trionfo di tartare di tonno con capasanta flambé” verrà gradito dagli ospiti? 

Per gli sposi, beh: volete mettere quanto ci si può rilassare quando è una persona fidata a prendersi carico non solo della parte realizzativa, ma anche dell’ideazione di ogni elemento? 

Proporre è il nostro lavoro 

Di recente, ci è capitato coGiada e Luca, promessi sposi emilianiUno squillo del telefono, qualche chiacchiera, la concitazione tipica del dover risolvere quanto prima un dettaglio e, palpabile, la paura di doversi perdere in scelte, varianti o modifiche. 

Nessun problema. Ho raccoltun po’ di informazioni e in breve tempo abbiamo scelto lo stile della partecipazione, al quale è seguita la proposta.

Forse non si aspettavano che l’idea giusta sarebbe arrivata dopo pochi giorni (come è successo).

Così mi è arrivata pochi giorni dopo un'altra telefonata. Una richiesta, pronunciata con voce forse un po’ intimidita. 

“Elisa, potresti pensare anche a tutto il set per il ricevimento dopo la cerimonia? Menù, segnatavolo, tableau de mariage..."

La mia risposta? 

“Sì, e con molto piacere!” 

Detto, fatto: il risultato lo vedete in copertina.